facebook Gianluca Marchesaniinstagramyoutube Gianluca Marchesanigoogle plus Gianluca Marchesani

Gianluca Marchesani

Per 11 anni ramingo in Italia, lavorando praticamente in tutte le regioni, ho conosciuto posti, persone e cose meravigliose.  Con tutti quei chilometri ai piedi, non potevo non decidere di approfondire alcune materie, una su tutte l’enogastronomia.


La passione già c’era, gli 11 anni citati mi furono fondamentali e nel 2002 diventò davvero importante occupando sempre più il mio tempo.
In quell’anno partirono i 3 livelli A.I.S. per conoscere a fondo il mondo del vino. Via via gli altri corsi, tra i quali uno sulla gastronomia con i primi rudimenti di cucina applicata. Dilettarsi in cucina non è poi così male, una volta conosciuti i prodotti e studiati gli abbinamenti. 
Il corso più bello? Sicuramente quello di assaggiatore di olio extravergine di oliva; non pensavo infatti che l’olio si potesse addirittura bere. Fu invece una grande scoperta!


Tanta televisione, soprattutto come attore di Candid Camera oppure concorrente, ospite, giudice e inviato per altre trasmissioni.
Poi la tv applicata al vino, quindi le interviste per conto di diverse emittenti come inviato al Vinitaly e ad altri eventi. Successivamente l’approdo alla piattaforma SKY con Winechannel, nelle vesti di conduttore del programma.

 

Prima che i capelli diventino bianchi deve nascere un blog, il mio!

 

Gianluca Marchesani


Hai in mente qualche progetto e vuoi collaborare con Gianluca? Ecco l'email giusta per te: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oppure puoi chiamare il mio ufficio relazioni esterne al: 370 363 9140
Stampa, TV o web? Scrivi qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altre domande? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

 

 

 

 

 

 

Alcuni dei miei compagni di viaggio con i quali ho condiviso un viaggio in aereo o un posto in prima fila ad un evento. Personaggi che parlando anche pochi minuti, ti rivelano il loro lato umano che difficilmente tirano fuori in situazioni ufficiali.

 

 

ozio_gallery_nano

Iscriviti al mio blog!

Facebook

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.